La Galleria La Vite, fondata nel 1973, si è sempre prefissa un percorso, portato avanti con professionalità e rigore, dedicato a coltivare i migliori artisti dell'arte figurativa italiana del '900, al fine di condividere l'arte e la bellezza, nel suo significato più vero e assoluto dell' immaginario collettivo. L'arte, ha rappresentato passioni dimenticate poi rivisitate nel tempo, con la convinzione e la consapevolezza, sempre più reale, che è il mezzo di fruizione indispensabile per dare un contributo al cambiamento della società.
Caratteristica unica e peculiare del nostro modo di operare è stato il rapporto diretto e confidenziale che abbiamo avuto, nel corso degli anni, con i più grandi artisti. Un rapporto vero, senza intermediari, fatto di reciproca stima e condivisione, che ci ha resi oggi una tra le più importanti gallerie in Italia a trattare il '900.


Altrettante pubblicazioni sono seguite, che la nostra Casa Editrice La Vite ha prodotto, realizzando numerosi cataloghi, testimonianza dell'impegno e della cura che mettiamo nel nostro lavoro.